Obbligo PEC: comunicazione agli iscritti OB del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige

0
317
foto: @AntonMatyukha depositphotos

Gent.ili colleghi,
come noto, il Decreto Semplificazioni, D.L. 85/2008 impone l’obbligo, per i professionisti sanitari, di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificato (PEC) e di comunicarlo al proprio Ordine di appartenenza. Chi non è in regola rischia infatti una sanzione da 30 a 1.548 euro e, in caso di reiterato rifiuto, finanche la sospensione dall’Ordine con divieto di esercizio professionale.
Pertanto, si invitano tutti gli iscritti residenti nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige che non hanno MAI comunicato il proprio indirizzo PEC e MAI effettuato l’accesso nella propria area riservata MyONB del sito istituzionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi, a regolarizzare con tempestività la propria posizione proprio al fine di evitare l’avvio di tali procedure.
Tra l’altro si ricorda che, nell’imminenza delle prossime elezioni (da cui scaturiranno i nuovi Ordini regionali e la Federazione degli Ordini regionali dei Biologi), la PEC servirà anche per garantire il regolare avvio di tutte le procedure elettorali.
L’indirizzo PEC dovrà essere comunicato agli uffici dell’Ordine dei Biologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige al seguente indirizzo mail certificato: segreteria@pec.biologitriveneto.it (oppure commissario.ordinebiologitriveneto@pec.it).

Padova, 27 giugno 2022

Il commissario straordinario
dell’OB del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
Dott.ssa Anna Verde