Nuova numerazione d’iscrizione all’Albo dei Biologi del Triveneto

0
5535
foto: @ajijchan depositphotos

Il 4 dicembre 2022 l’Ordine Nazionale dei Biologi ha cessato le sue attività; di conseguenza la tenuta dell’Albo dei Biologi, per effetto della Legge n.3/2018, è passato per competenza ai nuovi Ordini territoriali. L’Ordine dei Biologi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige in data 29/12/2022, con delibera 11/2022, ha deliberato il regolamento per la tenuta dell’Albo dei Biologi, che prevede la sostituzione del vecchio numero nazionale ONB con la nuova numerazione territoriale. Il regolamento sull’utilizzo del timbro è tutt’ora in corso di revisione da parte dellaFederazione Nazionale dell’Ordine dei Biologi (FNOB). Non appena arriverà il benestare sarà nostra cura darvi tempestiva comunicazione.
A fine articolo trovate il link dal quale è possibile scaricare l’elenco degli iscritti a questo Ordine al 29/12/2022, che riporta la nuova numerazione per confronto quella superata ONB. In questo periodo di tempo, qualora verificaste la necessità di utilizzo del timbro professionale, potrete indicare la dicitura dell’Ordine territoriale con le tre regioni per esteso, unitamente alla nuova numerazione.
Si precisa che l’elenco ha ripreso tutti i Biologi già iscritti per il 2022 all’ONB nel territorio di competenza; le domande di cancellazione pervenute nel corso del 2022 all’ONB sono state inoltrate dal medesimo a questo Ordine il 23/12/2022, intendendo che le richieste dovessero essere evase a far data dal 31/12/2022. Sarà cura del Consiglio direttivo di questo Ordine, prendere in carico le domande di cancellazione pervenute nel corso del 2022 e quelle in arrivo in questi giorni per provvedere alla formale accettazione e cancellazione. Si ricorda, come da regolamento ONB, che le richieste di cancellazione pervenute entro il 30/11/2022 saranno accolte con cancellazione nell’anno 2022, mentre per quelle pervenute oltre tale data, che dovranno essere comunque prodotte su modulistica di questo Ordine (disponibile sul sito web e contattando la segreteria), regolarizzando la propria posizione per il 2023, in quanto all’atto della richiesta, ONB aveva già provveduto con l’emissione dei PagoPA delle quote 2023.
Si ricorda infine che, ai sensi della L. 3/2018, è compito dell’Ordine “iscrivere i professionisti all’Ordine nel rispettivo albo, compilare e tenere gli albi dell’Ordine e pubblicarli all’inizio di ogni anno” e che i dati pubblicati, non sono di natura sensibile ai sensi del D.lgs 675/1996.

Elenco degli iscritti all’albo dell’Ordine dei Biologi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige (aggiornato al 17/03/2023) 

Elenco degli iscritti all’albo dell’Ordine dei Biologi del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige (aggiornato al 29/12/2022)