Censimento e obbligo PEC, ulteriori news per gli iscritti del Triveneto

0
674
foto: @michaeldb depositphotos

Padova 12 luglio 2022

Gentile Collega,

sono in procinto di inviarTi la comunicazione inerente la possibilità, offerta dall’Ordine, di far parte del corpo elettorale presso un altro Ordine territoriale.

Le modalità di invio utilizzate saranno la PEC, per chi ne è già in possesso. In alternativa Ti perverrà una notifica a mezzo raccomandata A/R.

Come certamente saprai, per effetto del Decreto Semplificazioni, D.L. 85/2008, il possesso di una casella di posta elettronica certificata nominale è obbligatoria (oltre che necessaria) per tutti i professionisti afferenti ad un Ordine.

Il Nostro Ordine, tra l’altro, offre gratuitamente l’attivazione di un account di posta elettronica certificata (es: nome.cognome@biologo.onb.it), attraverso l’accesso all’area riservata (MyONB) del sito nazionale https://areariservata.onb.it/account/login. Attivando tale “indirizzo”, si eviterà l’utilizzo delle più dispendiose raccomandate cartacee, pur mantenendo gli stessi benefici a livello di comunicazione.

Se vorrai aderire a questa Nostra proposta, la Tua scelta consentirà uno snellimento procedurale e comunicativo ai fini delle prossime elezioni che, come saprai, sono oggetto dell’incarico affidatomi sul Nostro territorio del Triveneto.

Per maggiori informazioni:

  • Ordine dei Biologi del Triveneto: 049 5467893, segreteria@biologitriveneto.it;
  • Ufficio dell’ONB relativo a PEC, assicurazione, certificati, timbro e logo: 06 57090202;
  • Ufficio dell’ONB relativo all’Area Riservata: areariservata@onb.it, 06 57090241;

 

Il Commissario Straordinario
per l’Ordine dei Biologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige
Dott.ssa Anna Verde

La lettera del commissario