Convegno ECM “Il ruolo del Biologo nella lotta contro il cancro” – 27 aprile 2024

0
704

L’Ordine dei Biologi del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige organizza l’evento ECM denominato “Il ruolo del Biologo nella lotta contro il cancro”.

Il Convegno si propone di trattare il modello “One health” riconoscendo la salute come indissolubilmente legata a quella degli animali e dell’ambiente. Questo tipo di approccio olistico applicato alla lotta contro il cancro vede protagoniste varie figure tra le quali quella del biologo, da sempre caratterizzata da elevato grado di multidisciplinarietà e con un ruolo centrale nella salvaguardia dell’ecosistema, nella ricerca, nella diagnostica e nella prevenzione di questa malattia anche attraverso la nutrizione.

L’obiettivo di questo evento a carattere divulgativo è quello di far luce sullo stato dell’arte nel campo della lotta contro il cancro e sull’apporto che la figura del biologo può fornire alla battaglia.

Si tratta di un evento residenziale e si terrà a Padova presso l’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano (Via Altinate, 71, 35121 Padova PD) il giorno 27 aprile 2024 dalle ore 08.30 alle ore 17.30.

Il Convegno è gratuito 

In data odierna è stato raggiunto il limite massimo di iscrizioni consentite dall’accreditamento ecm. Provvederemo ad iscrivere 30 uditori e qualora ci fossero delle assenze degli iscritti non uditori, in ordine cronologico di iscrizione, gli uditori avranno l’opportunità di conseguire i crediti ECM previsti dal corso. 

 

Id evento: 417539

Numero di Crediti CFU: 9

Per qualsiasi informazione potete rivolgervi alla Segreteria ai seguenti riferimenti: 049 5467893 / 049 5467044 / protocollo.biologitriveneto@pec.it

Link alle iscrizioni:  https://areariservata.fnob.it/eventi/prenotazioni

Programma corso ECM Ordine Biologi Triveneto 27042024