Aperte le iscrizioni al Master di II livello in “Diagnosi genetica preimpianto” dell’AOU Padova. Lezioni al via dal 13 novembre

0
393

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in “Diagnosi genetica preimpianto: genetica, embriologia e applicazioni cliniche” organizzato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova e riservato a medici e biologi, anche non specialisti (inclusi gli specializzandi).

OBIETTIVO DEL MASTER
Nell’ordinamento corrente non è prevista una scuola di specializzazione in Embriologia e, nell’ambito del percorso formativo post-lauream dei ginecologi e dei genetisti medici, tale argomento è quasi del tutto sconosciuto. Il Master – che si terrà a partire dal prossimo 13 novembre, negli spazi del “Dipartimento Salute Donna e Bambino” in Via Giustiniani, 3 a Padova – si propone appunto di colmare questo vuoto formativo, fornendo ai corsisti conoscenze provenienti dalle 3 principali discipline coinvolte, ovvero la genetica (clinica e molecolare), l’embriologia clinica e la medicina della riproduzione.

DIDATTICA ON LINE, TIROCINIO IN PRESENZA
Tutta la didattica si svolgerà online e solo il tirocinio del Master richiede la frequenza presso uno dei Centri PGT convenzionati con Unipd, distribuiti su tutto il territorio nazionale, isole comprese. Il Master prevede inoltre anche una sessione intensiva di due giorni di esercitazione pratica di biopsia embrionaria su blastocisti murine.

Clicca qui per scaricare il programma e per iscriverti

Scadenza iscrizioni: 6 OTTOBRE 2023